Sarà rimossa entro dieci giorni. È quanto stabilisce il provvedimento della direzione sviluppo economico notificato oggi ai gestori di un’attività in zona San Lorenzo che, in cerca di facile pubblicità, avevano collocato sopra l’ingresso l’insegna “Pizzeria BungaBunga”. Una insegna del tutto abusiva, come risultato dai controlli effettuati dagli uffici dell’Amministrazione. Tutto è iniziato sabato quando nel corso di un controllo della Polizia Municipale in San Lorenzo nel corso del quale alcuni agenti hanno notato questa insegna singolare.
Da ulteriori verifiche è emerso che non era stata fatta nessuna richiesta per l’autorizzazione necessaria, pertanto si trattava di una insegna del tutto abusiva. Per il gestori della pizzeria è quindi scattata la contravvenzione per violazione dell’articolo 23 del Codice della Strada oltre alla sanzione per il mancato pagamento del tributo dovuto al Comune. Gli uffici della direzione sviluppo economico hanno quindi emesso un provvedimento, notificato oggi ai gestori, che ordina la rimozione dell’insegna entro 10 giorni. “Siamo intervenuti anche in seguito ad alcune segnalazioni circa la presenza di questa insegna – spiega il vicesindaco e assessore allo sviluppo economico Dario Nardella –.
È noto l’impegno di questa Amministrazione per il decoro della città a partire dal tessuto commerciale. Un decoro che deve riguardare tutti i vari aspetti, anche quello relativo alle insegne. Sono quindi soddisfatto – aggiunge Nardella – della tempestività con cui gli uffici e la Polizia Municipale sono intervenuti per risolvere la questione”. Oggi l’assessore alla mobilità, manutenzioni e decoro Massimo Mattei si era recato in San Lorenzo per vedere di persona l’insegna abusiva. (mf)