Firenze - Il Comune di Pontassieve rivolge un appello a tutti gli artisti nazionali e attivi sul territorio che siano disponibili a poter donare una loro opera scultorea che verrà collocata in luoghi di massima visibilità, come rotonde, giardini, piazze e parchi pubblici. In linea con i programmi di promozione dell’arte contemporanea l’Amministrazione lancia questa proposta – che rientra nel progetto rotonde ad arte - per poter valorizzare il proprio territorio e allo stesso tempo dare un’opportunità agli artisti che intendono farsi conoscere.
Il Comune di Pontassieve invita inoltre gli artisti a visitare Pontassieve a scoprirne i luoghi per poter sviluppare idee originali che possano “sposarsi” con il tessuto urbano o che nascono in simbiosi con il territorio. Questo progetto di coniugare il territorio e l’arte contemporanea nasce anche in sintonia con la Soprintendenza del polo museale fiorentino e l’accademia delle belle arti, che insieme collaborano con l’Amministrazione nella valorizzazione e promozione dell’arte e degli artisti.
Chi fosse interessato può chiedere un appuntamento al numero 055/8360344-343 oppure inviare una proposta alla mail cultura@comune.pontassieve.fi.it