Ha cercato di violentare una donna, in un casa colonica abbandonata, a Campi Bisenzio, ma e' stato messo in fuga dal compagno di lei. La tentata violenza dell'altra notte è opera di un marocchino nei confronti di una donna rumena. L'episodio è avvenuto in un rudere abbandonato in via Mammoli. Sul fatto è intervenuto il Consigliere provinciale della Lega Nord Marco Cordone, eletto nel collegio campigiano, dichiara quanto segue: " Da tempo, insieme al nostro responsabile comunale Demis Baratti, stiamo denunciando le situazioni di degrado che si verificano nel territorio comunale di Campi Bisenzio e quanto accaduto l'altra notte nella colonica abbandonata di via Mammoli non ci sorprende.
Continueremo a monitorare la situazione e non escludiamo di intraprendere iniziative, insieme alla cittadinanza, contro il degrado. Ci chiediamo che cosa stiano facendo i due assessori che hanno competenza sugli stranieri dato che gli assessorati di loro competenza dovrebbero servire proprio a prevenire situazioni di particolare rischio. Quanto accaduto non fa che confermare, comunque, che in Toscana deve essere quanto prima aperto un CIE(Centro di Identificazione ed Espulsione). Questi fatti delittuosi ed incresciosi devono essere anche prevenuti oltrechè perseguiti; è ovvio che la promiscuita dei clandestini comporti anche situazioni delittuose come questa accaduta nel rudere di via Mammoli.
Va realizzato subito il CIE (Centro di Identificazione ed Espulsione), e vanno eliminate queste pericolose situazioni di degrado dal nostro territorio".