Caso Ruby: nato a Firenze il gioco da tavolo 'Bunga-Bunga'

Gioco sconsigliato ai minori di anni 18. Venerdì MicroMega presenta "Berlusconismo e Fascismo" a Firenze alla Libreria Feltrinelli

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 febbraio 2011 13:50
Caso Ruby: nato a Firenze il gioco da tavolo 'Bunga-Bunga'

Oggi la situazione imbarazzante del "nostro" premier sembra ormai aver raggiunto il limite, spuntano i conti del bunga bunga. Intanto è stato creato un gioco di società che si può comprare a Firenze, Roma e online. L'autore è il cabarettista Gaetano Gennai che si è ispirato al ballo-rituale sessuale delle feste di Berlusconi ad Arcore che hanno provocato lo scandalo della minorenne marocchina Ruby. 'Bunga-Bunga, l'unico gioco in cui vinci solo se Ruby'. Questa è la frase che si trova sulla scatola di un nuovo gioco da tavolo.

Il gioco ha un tabellone da tavolo, ma è adatto preferibilmente ad un pubblico adulto. Si gioca con un minino di 5 persone fino ad massimo di 11 giocatori. La formula sarebbe stata copiata dal rito dell'harem di Gheddafi. Mentre compie i suoi primi 25 anni MicroMega propone uno straordinario volume, prima parte di quella che vuole essere una puntuale analisi dell’ultimo quindicennio di storia italiana. L’eloquente sottotitolo è berlusconismo e fascismo e contiene saggi, analisi (e sberleffi) di formidabile valore storico e letterario.

Il numero verrà presentato nella Feltrinelli di Firenze (Via de’ Cerretani 30r) il prossimo 4 febbraio. A partire dalle ore 18. Interveranno il direttore di MicroMega Paolo Flores d’Arcais, il senatore Pancho Pardi, lo chef-scrittore, nonchè fondatore del Teatro del Sale, Fabio Picchi e il religioso don Alessandro Santoro.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza