Stage Entertainment porta per la prima volta in Italia, Flashdance, il musical tratto dal celebre film della Paramount Picture che negli anni ’80 ha fatto sognare un’intera generazione. Flashdance è un musical trascinante e coinvolgente, una storia di sogni e di passioni. Alex, la protagonista, è una donna giovane e determinata con un sogno troppo grande per restare chiuso in un cassetto: ballare all’Accademia di Danza Shipley. Lavora come operaia di giorno e come ballerina di lap dance di notte, senza arrendersi alla routine del suo lavoro in fabbrica, né alla vita ai margini a cui sembra destinata.
Da più di 25 anni Flashdance fa ballare tutto il mondo con coreografie mozzafiato e con musiche che sono ormai diventate hit intramontabili, come “Flashdance – What a feeling” (Premio Oscar per la migliore canzone nel 1983) e altri brani famosissimi fra cui “Maniac”, “Manhunt” e “Gloria”. Stage Entertainment porta il ritmo di uno dei musical più trascinanti di tutti i tempi nelle principali città italiane con una tournèe partita il 10 dicembre dal Teatro Della Luna di Milano e che, dopo avere toccato Trieste, Firenze, Padova, Torino, Napoli, Bologna e Bari, arriverà il 13 Aprile 2011 a Roma, al Teatro Olimpico, per restare qui in scena fino al 22 maggio. Quella di Flashdance sarà una nuova produzione completamente italiana, ma che si avvale della supervisione dei grandi Talenti internazionali che hanno reso celebre questo Musical in tutto il Mondo.
Il Regista Supervisore è l’americano Glenn Casale, Federico Bellone è il Regista e le Coreografie sono di Gail Davies. Lo staff creativo è tutto italiano con le Scene di Alessandro Camera, i Costumi di Francesca Schiavon e le Luci di Valerio Tiberi. La tournée è prodotta da Stage Entertainment con la collaborazione tecnico-logistica della Compagnia della Rancia.