Grande evento internazionale domenica 6 febbraio alle 20.30 al palasport di Lucca, dove il figlinese Mustapha Haida sfiderà Arnaldo Silva per il titolo del mondo professionisti di kickboxing. L’atleta fa parte del Team Monis di Figline, lo stesso che nel maggio scorso si fece promotore de “La Notte dei Gladiatori” e che da anni si occupa di sport da combattimento sia a livello amatoriale che agonistico, con corsi per adulti ma anche per bambini. La società capitanata dal maestro Dimitri Monini parteciperà quindi da protagonista all'evento "Night Kick Out 5" che si terrà domenica prossima a Lucca, una serata eccezionale in cui l'atleta di punta, Mustapha Haida, disputerà nel main event un match valido per il titolo del mondo professionisti di kickboxing, specialità K-1 nei pesi medi, contro il portoghese Arnaldo Silva che detiene il titolo dal 2008.
E' la prima volta che un atleta valdarnese approda ad un titolo così prestigioso, in un evento che vedrà sfidarsi i migliori fighters internazionali e sarà trasmesso anche da Rai Sport Sat. Il curriculum del 22enne Mustapha Haida – campione italiano di kickboxing K-1 nel 2009 e nel 2010 - parla di 33 incontri con un bilancio di 29 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Per l'occasione è stato allestito anche un servizio di trasporto con appositi autobus che partiranno da Reggello e faranno tappa a Figline: per informazioni rivolgersi a Fabio (338.6280861).
“Faccio i migliori auguri a Mustapha per la sfida di domenica prossima – ha detto il sindaco Riccardo Nocentini nel corso della presentazione della gara che si è tenuta stamani in Municipio –, arrivare a giocarsi un titolo mondiale è una grande soddisfazione, che ha sicuramente richiesto impegno e sacrificio. Ancora una volta Figline fa parlare di sé per le sue imprese sportive e di questo voglio ringraziare il Team Monis, ed il particolare il Maestro Dimitri Monini per l’attività di promozione di una disciplina emergente come la Kickboxing”.