La Montepaschi Siena passa anche al PalaSavelli

Il Montepaschi Siena riscatta prontamente il Ko subito mercoledì in Euroleague contro il Real Madrid andando ad espugnare il difficile parquet di Montegranaro con il punteggio di 70-74.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 gennaio 2011 20:29
La Montepaschi Siena passa anche al PalaSavelli

Il Montepaschi Siena riscatta prontamente il Ko subito mercoledì in Euroleague contro il Real Madrid andando ad espugnare il difficile parquet di Montegranaro con il punteggio di 70-74. Gara intensa e vibrante che ancora una volta sembrava sfuggire alla squadra toscana nell'ultimo quarto dopo averla condotta sin dalle prime battite. Il Montepaschi ha dovuto affrontare questa difficile trasferta con tre importanti assenze: Mc.Calebb, Lavrinovic ed Aradori, quest'ultimo bloccato, poco prima della partenza, da sintomi influenzali.

I padroni di casa pur toccando nel terzo periodo anche il -11 sono riusciti a rientrare in partite, -1 sul 61-62 a 5 minuti dalla fine, grazie soprattutto ad un inconteniblile Sharrod Ford (24 punti e 42 di valutazione). Fra i senesi buone le prestazioni di Kaukenas, Moss e Zisis ma è, come al solito, tutta la squadra nel suo insieme a creare i presupposti della vittoriaNel corso della gara buona la partenza di Kaukenas e Rakovic, determinanti per il primo break 3-10, importanti le due triple di un sempre migliore Jaric per il 35-43; mentre un Tomas Ress ,non in giornata (la prima della stagione) inconsistente in difesa su Ford ed anche in attacco dove sbaglia anche 3 liberi a fila, da assigeno e speranze alla Sutor. Nel finale è decisivo Rimas Kaukenas (21 punti) con una tripla e i tiri liberi, ma sono stati i dettagli a fare la differenza come un rimbalzo di Stonerook su errore dalla linea di Carraretto sul +3 a una ventina di secondi dal termine successivo a una palla persa di Allan Ray (10) sul -2 Montegranaro a 24" dalla sirena. Per il Montepaschi non c'è sosta e riposo: mercoledì importante gara di Euroleague sul difficile campo del Partizan Belgrado dove un risultato negativo risulterebbe determinante per il proseguo della competizione. FABI SHOES MONTEGRANARO – MONTEPASCHI SIENA 70-74 (21-23; 35-43; 50-59 FABI SHOES: Ford 24, Ray 10, Jones 6, Ivanov 2, Maestranzi 6, Cinciarini 1, Cavaliero 8, Canavesi 6, Ongeneat n.e, Antonutti 7.

All. Pillsatrini MPS: Zisis 11, Hairston 8, Carraretto 3, Rakovic 11, Kaukenas 21, Ress, Michelori 4, Jaric 6, Stonerook, Spina, Severini, Moss 10. All. Pianigiani Stefano Fini (basketsiena.info)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza