Ormai è uno degli appuntamenti più attesi dai collezionisti di tutta la Toscana. La più grande fiera del settore del vinile di tutta la Toscana con gli oltre 150 metri di esposizione che spaziano in tutti i generi musicali: jazz, folk, rock, prog, punk, reggae, easy listening, classica e lirica, pop, leggera italiana e tantissimo altro. Il 20 febbraio al My One Euro Hotel a Cascina in provincia di Pisa, dalle 10 alle 19.30. Oltre al vecchio disco in vinile ampia la sezione dedicata ai compact disc e ai dvd musicali.
Una piccola parte, ma in continua crescita, riguarderà l’editoria musicale con libri e riviste d’epoca. Giunta alla sua quattordicesima edizione la Mostra del Disco di Cascina raccoglie decine di espositori provenienti dall'Italia e dall'estero. Sempre in evidenza la musica rock e progressive italiana ed internazionale con i richiestissimi album pubblicati agli inizi degli anni settanta dall'etichetta inglese Vertigo, su tutti i Juicy Lucy, ma anche le prime stampe della Island con lo sfondo rosa, ad esempio la prima stampa del debutto discografico dei King Crimson.
In crescita l’interesse per gli anni ’80: dalla new wave al dark sino al pop sofisticato e alla psichedelica italiana con i pisani Birdman of Alkatraz in testa. Non mancheranno i cantautori italiani, su tutti l"evergreen" Fabrizio De Andrè con il suo primo album originale pubblicato su etichetta Karim o le prime stampe di Vasco Rossi su label Targa. Per informazioni tel. 335.7856675 - 333.2237317 redazione@puntoradio.fm.