Pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Bartali a Firenze

La nuova pista (28 metri per 14) ha aperto stamani (fino al 16 gennaio) ed è la prima volta che lo spazio davanti alla Coop di Gavinana si trasforma in una vera e propria pista di pattinaggio (il ghiaccio non è sintetico).

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 dicembre 2010 19:59
Pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Bartali a Firenze

Da oggi si pattina gratuitamente sul ghiaccio in piazza Bartali a Firenze. La nuova pista (28 metri per 14) ha aperto stamani (fino al 16 gennaio) ed è la prima volta che lo spazio davanti alla Coop di Gavinana si trasforma in una vera e propria pista di pattinaggio (il ghiaccio non è sintetico). L’iniziativa è stata curata dalla Uisp e dal Quartiere 3. “Finalmente – ha detto la vice presidente Cristina Giani Noferi - quest’anno abbiamo una pista per pattinare, un modo per consentire agli abitanti del Quartiere e non solo di avvicinarsi e cimentarsi in uno sport poco conosciuto e di non facile pratica, ma che su tutti esercita un richiamo forte”. La pista è aperta tutti i giorni dalle 10,30 fino alle 23.

In particolare le fasce sono tre: dalle 10,30 alle 12,30; dalle 15 alle 20 e dalle 21 alle 23. Si pagherà solo il noleggio pattini (7euro l’ora e 4euro mezz’ora), mentre chi possiede pattini propri gira gratuitamente. La mattina la pista sarà a disposizione dei ragazzi delle scuole del Quartiere, delle associazioni e cooperative sociali che operano sul territorio. (lb) La foto è tratta dall'album di Matteo Dudek su Flickr.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza