Un’occasione di incontro e di confronto tra gli amministratori del Popolo della Libertà in Toscana: parlamentari, sindaci, assessori, consiglieri regionali, provinciali e comunali riuniti per dimostrare come il PdL sia forza di governo consistente e capace anche nella ‘rossa Toscana’. Un appuntamento di straordinaria importanza, anche in vista delle elezioni amministrative in programma tra pochi mesi, a cui prenderanno parte anche i toscanissimi Altero Matteoli e Denis Verdini – rispettivamente ministro per le infrastrutture e coordinatore nazionale del Pdl – e il ministro per la Pubblica Amministrazione Renato Brunetta. Questo lo spirito che venerdì prossimo a Prato (Wall art hotel, viale della Repubblica, inizio dei lavori alle ore 15) animerà “Il buongoverno del centrodestra in Toscana”, la prima assemblea degli amministratori del Pdl nella nostra regione: sono 1634 gli eletti, tra cui 44 sindaci, 146 assessori, espressione dei 60 Comuni governati da giunte di centrodestra, tra cui due capoluoghi di provincia e altre importanti città.
Cifre che, in termini di popolazione residente, si traducono nel seguente dato: un toscano su quattro è amministrato da giunte di centrodestra. Ad aprire i lavori il coordinatore regionale del Pdl toscano Massimo Parisi, ed il vice coordinatore vicario Riccardo Migliori, cui faranno seguito i saluti dei “padroni di casa” Riccardo Mazzoni e Alberto Magnolfi, rispettivamente coordinatore provinciale del Pdl pratese e capogruppo del Pdl in Consiglio regionale, e di Roberto Benedetti, vicepresidente del Consiglio regionale.
Quindi gli interventi dei sindaci dei comuni più grandi governati del Pdl, dal primo cittadino di Prato Roberto Cenni a quello di Lucca Mauro Favilla, dal sindaco di Viareggio Luca Lunardini a quello di Altopascio Maurizio Marchetti, da Giampaolo Bertola, primo cittadino di Camaiore, a Roberta Marchi, da poco più di un anno alla guida dell’Amministrazione di Pescia a Monica Faenzi (nella foto), nella doppia veste di sindaco di Castiglione della Pescaia e parlamentare.
Ad intervallare le testimonianze degli amministratori locali del Pdl gli interventi dei ministri Brunetta e Matteoli, quest’ultimo anche sindaco di Orbetello, e di Denis Verdini. Un appuntamento, quello di venerdì prossimo, che non rappresenterà un unicum, ma verrà inserito stabilmente nel calendario delle iniziative del Popolo della Libertà Toscana, col fine di mantenere saldi i rapporti tra gli amministratori locali ed il governo nazionale.