I segreti della cucina indiana al Relais Certosa di Firenze

I corsi si terranno il 24 novembre e il 15 dicembre. La serata con lezione e cena a buffet costa 25 euro, bevande (tè e birra indiana) incluse

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 novembre 2010 22:04
I segreti della cucina indiana al Relais Certosa di Firenze

Speziata, varia e sana: è la cucina del subcontinente indiano, una gastronomia che affonda le sue radici in tradizioni secolari. Dall’onnipresente curry, la miscela di spezie che insaporisce carne, riso e piatti vegetariani, al metodo di cottura tandoor, un forno ad altissima temperatura usato per cucinare il pollo e altri manicaretti, fino al masala chai, il tè al latte aromatizzato con cardamomo, cannella e zenzero, le specialità indiane sono un mondo di sapori, colori e profumi che stregano i cinque sensi e che piacciono sempre di più agli italiani.

Ma come fare a cucinare noi stessi i piatti indiani che amiamo? I segreti della cucina del paese dei Maharajà si imparano al Relais Certosa di Firenze, splendida villa d’epoca circondata da sei ettari di parco, che propone un corso condotto dallo chef Giotti Singh. Per due serate il cuoco indiano mostrerà agli ospiti come si preparano le specialità della sua patria. Ghiottonerie che si assaggeranno nella cena organizzata dopo il corso. I corsi si terranno il 24 novembre e il 15 dicembre.

La serata con lezione e cena a buffet costa 25 euro, bevande (tè e birra indiana) incluse. IL RELAIS CERTOSA ALLE PORTE DI FIRENZE Dalle camere si ammira il magnifico parco, i colli toscani e la Certosa di Firenze. La posizione è strategica, ideale punto di partenza per piacevoli escursioni, a Greve, a Radda in Chianti o a Gaiole. L'antica via Cassia, conosciuta come Chiantigiana, che collega Firenze a Siena attraverso le colline del Chianti, passa proprio accanto alla proprietà. Il centro di Firenze e il Ponte Vecchio possono essere raggiunti in dieci minuti grazie al servizio gratuito di navetta che l'albergo mette a disposizione dei suoi ospiti.

Ragioni per scegliere il Relais Certosa, albergo alle porte di Firenze e appartenente alla catena Bettoja, ce ne sarebbero a sufficienza. Ma il Relais si fa preferire anche per le iniziative gastronomiche che lo animano e che rendono il soggiorno davvero indimenticabile. Il Relais Certosa è situato in Via Colle Ramole 2, Bottai, a Firenze Certosa. Venendo in auto si trova a 1 km dallo svincolo Firenze Certosa Autostrada A 1 e Superstrada per Siena in direzione Firenze. Il prezzo della camera doppia al Relais Certosa varia da 100 a 170 euro a notte, inclusa la prima colazione a buffet.

IL GRUPPO BETTOJA HOTELS Il Relais Certosa fa parte del Gruppo Bettoja Hotels, che possiede e gestisce anche quattro alberghi a Roma (Massimo d’Azeglio, Mediterraneo, Atlantico e Nord Nuova Roma).

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza