Firenze ‘stella’ del BEA, il Best Event Award, la prestigiosa competizione degli eventi in Italia che premia le migliori manifestazioni dell’anno: un vero 'oscar' del settore. Grazie al successo di “Insonnia creativa”, la notte bianca che si svolta il 30 aprile scorso, il Comune di Firenze si è aggiudicato il primo premio della qualificatissima giuria sia nella categoria ‘ambientazione’ sia nella categoria ‘ambientazione territoriale’; secondo premio invece (ex aequo con Heineken Italia) per il ‘best event company’.
E non è tutto: il Comune ha anche vinto il Premio speciale Enti pubblici per il complesso delle iniziative organizzate nel 2010, come “l’ente pubblico che meglio ha saputo promuovere il proprio territorio attraverso il ‘mezzo’ evento”. Premio speciale anche per il Festival del Gelato. La festa di premiazione del BEA, giunto alla sua settima edizione, si è svolta ieri a Milano allo Spazio Eventiquattro, dove il Comune era rappresentato dal vicesindaco Dario Nardella.
"Il premio BEA viene assegnato dai direttori marketing delle principali aziende italiane - affermano il vicesindaco e l'assessore alla cultura Giuliano da Empoli -. Di conseguenza è un premio molto qualificato che ricompensa l'approccio innovativo della nuova amministrazione rispetto alla cultura e agli eventi in città. Noi lo accogliamo con grande soddisfazione, ma anche con la consapevolezza di essere appena all'inizio di un percorso che dovrà proseguire e rafforzarsi nei prossimi anni".
(ag)