Si parla di finanza pubblica, fisco e federalismo fiscale alla Fortezza da Basso

La seconda giornata alla Fortezza da Basso della rassegna dell’innovazione nella PA "DIRE e FARE 2010" vede tre appuntamenti dedicati a finanza pubblica, fisco e federalismo fiscale.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 novembre 2010 14:51
Si parla di finanza pubblica, fisco e federalismo fiscale alla Fortezza da Basso

La seconda giornata alla Fortezza da Basso della rassegna dell’innovazione nella PA "DIRE e FARE 2010" vede tre appuntamenti dedicati a finanza pubblica, fisco e federalismo fiscale. Continua il confronto sulla tutela del paesaggio, mentre si apre un convegno regionale sul tema del cohousing, una nuova prospettiva sulle politiche abitative. Numerosi gli incontri in materia di e-gov e nuove tecnologie, al servizio della gestione delle risorse, della formazione e della didattica (area e-Borgo). Proseguono le iniziative della Biennalina dell’Infanzia, con l’accento particolare di questa edizione su musica, arte, libri.

Al centro, il libro dei libri per ragazzi, Pinocchio, oggetto di un seminario condotto da tre grandi illustratori quali Andrea Rauch, Roberto Innocenti e Guido Scarabottolo. Quest’ultimo incontrerà direttamente i bambini in un laboratorio sul libro. Libri, libri-gioco e giochi: un invito a tornare bambini è “Il giocattolo lo compro al museo”, mostra di giocattoli pensati e prodotti da musei di tutta Italia. La mostra, che viene inaugurata giovedì mattina, si inserisce nel solco del Museo della Biennalina e della funzione multiforme del museo, capace di mediare patrimoni e saperi, di estendersi e comunicare oltre le proprie mura. E poi musica, anche per le orecchie più acerbe.

Dai laboratori per bambini da 0 a 6 anni al ritmo di coccole ai giocattoli sonori, la Biennalina apre il mondo delle note a bambini, educatori, insegnanti, famiglie e ragazzi. (hm)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza