Lucca Games è la capitale italiana del videogioco

Electronics Arts, Nintendo, Ubisoft, Activision, Blizzard per arrivare a Sony e Namco Bandai. Sono solo alcuni dei marchi presenti dal 29 ottobre al 1° novembre a Lucca.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 ottobre 2010 11:42
Lucca Games è la capitale italiana del videogioco

Continua il percorso di Lucca nella rappresentazione dell’universo ludico e tecnologico del videogioco, ponendosi decisamente come la capitale italiana del movimento grazie alla presenza dei maggiori publisher che animano il mercato videoludico: Electronics Arts, Nintendo, Ubisoft, Activision, Blizzard per arrivare a Sony e Namco Bandai. Numerosissime le anteprime esclusive dei titoli che animeranno la prossima stagione natalizia, proposti anche quest’anno in esclusiva al pubblico di Lucca Games. Si comincia con Activision-Blizzard che porta in dote l’attesissimo Call of Duty Black Ops e la nuova adrenalinica avventura di James Bond 007 Bloodstone.

Reduce dal successo internazionale, Starcraft 2 sbarcherà anche a Lucca al fianco del pluripremiato World of Warcraft... per cui ci potremmo aspettare cataclismiche sorprese! Non poteva non affacciarsi ancora sulle antiche mura di Lucca il suggestivo Assassin’s Creed Brotherhood, questa volta ambientato nella Città Eterna; ma le anteprime di Ubisoft non finiscono qui grazie al nuovo esilarante episodio di Raving Rabbids Travel in Time e infine con il titolo Michael Jackson the experience, vero e proprio omaggio ai ritmi del grande Michael Jackson. Attesissimi anche i titoli di Electronics Arts che presenterà in esclusiva assoluta al pubblico il survival horror Dead Space 2, Harry Potter e i doni della morte, il capitolo videoludico finale della saga ideata dalla Rowling, e Medal of Honor, il reboot della famosa saga. Koch media sarà presente con il recente Racing game Nail’d e con F1 2010, il videogioco ufficiale del campionato del mondo di Formula Uno, mentre nello stand di Ankama sarà possibile giocare a Frigost la nuova espansione del gioco di ruolo online Dofus.

La presenza di Namco Badai invece si caratterizzerà sia attraverso le atmosfere post apocalittiche degli ultimissimi Fallout New Vegas e di Enslaved: Odyssey to the West, sia con la presenza di Dragon Ball Raging Blast 2 e Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 2. Infine il magazine online Multiplayer.it presenterà tutte le novità della propria linea editoriale dedicata all’universo dei videogiochi. Immancabili anche quest’anno i tornei e le esibizioni organizzati da Generazione Web con il Videogames Party e Progaming.it con l’ESL Arena, che vedranno il pubblico protagonista sul palco e nelle numerose postazioni da gioco presenti nel padiglione Carducci.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza