Corso gratis per tecnico nel settore del risparmio energetico

Il termine ultimo per iscriversi al corso è il prossimo 15 ottobre. L’attività formativa ha una durata di 750 ore totali, di cui 350 di stage in aziende del territorio, ed è rivolto a 12 persone di cui 6 donne con età superiore ai 18 anni.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 ottobre 2010 19:02
Corso gratis per tecnico nel settore del risparmio energetico

Sono state riaperte le iscrizioni per il corso gratuito “F.ALT - Tecnico della realizzazione di impianti elettrici per l’utilizzo di fonti alternative”, organizzato dall’ASEV e finanziato dal Circondario Empolese Valdelsa con le risorse del Fondo Sociale Europeo. Il termine ultimo per iscriversi al corso è il prossimo 15 ottobre. L’attività formativa ha una durata di 750 ore totali, di cui 350 di stage in aziende del territorio, ed è rivolto a 12 persone di cui 6 donne con età superiore ai 18 anni e obbligo scolastico assolto. Il percorso è finalizzato alla qualifica per la figura del Tecnico della realizzazione di impianti elettrici, con una focalizzazione specifica in merito alle tematiche delle energie alternative.

Il corso ha l’obiettivo di mettere l’allievo in grado di svolgere analisi e monitoraggio delle organizzazioni sul territorio per valutare la situazione presente ed eventualmente suggerire l’adozione di tecnologie sostenibili e progettare sistemi di risparmio energetico. Il corso si svolgerà dal lunedì al venerdì in orario 14:30–18:30 presso i locali dell’ASEV e dell’ IIS Ferraris Brunelleschi a Empoli. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi all’ASEV - Agenzia per lo Sviluppo Empolese, in Via delle Fiascaie n.12 a Empoli oppure chiamando allo 0571.76650 o attraverso il sito internet www.asev.it.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza