Linea Firenze-Prato-Viareggio, domenica modifiche alla circolazione

Interventi per la realizzazione del nuovo scalo merci di Capannori/Porcari. Treni sostituiti con autobus tra Lucca e Altopascio. Informazioni disponibili anche nelle stazioni, nelle biglietterie e negli uffici assistenza ai clienti.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 settembre 2010 14:19
Linea Firenze-Prato-Viareggio, domenica modifiche alla circolazione

Lavori per la realizzazione del nuovo scalo merci di Capannori/Porcari, in località Frizzone (Lucca), interesseranno tra sabato 2 e domenica 3 ottobre alcuni interventi per l’adeguamento idraulico dei torrenti Ralletta, Fossanuova e Frizzone. Il nuovo scalo, che sarà realizzato entro il 2011, porterà benefici in termini logistici e ambientali, con migliaia di TIR in meno sulle strade della piana di Lucca. Per consentire l’operatività dei cantieri, dalla tarda serata di sabato 2 e per tutta la giornata di domenica 3 ottobre sarà sospesa la circolazione ferroviaria fra le stazioni di Lucca e Altopascio, sulla linea Firenze-Prato-Viareggio.

Gli interventi si svolgeranno nel fine settimana per ridurre al minimo le interferenze con la circolazione dei treni, in particolare quelli riservati alla mobilità dei pendolari. La mobilità tra Lucca e Altopascio (e le stazioni intermedie della linea) sarà garantita con un servizio sostitutivo di autobus. Alcuni treni regionali sulla linea Firenze-Prato-Viareggio saranno cancellati. I bus fermeranno nei piazzali delle stazioni, ad eccezione di:

  • Porcari - via Puccini – Rotonda bivio stazione;
  • Sesto Fiorentino - Parcheggio stazione;
  • Firenze Rifredi - via Reginaldo Giuliani – angolo via dello Steccuto;
  • Firenze Santa Maria Novella - Tunnel uscita lato biglietteria.
Gli orari dei pullman, che non comprendono il servizio biciclette, potrebbero variare in relazione al traffico stradale.

Informazioni disponibili anche nelle stazioni, nelle biglietterie e negli uffici assistenza ai clienti.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza