Claag: stop a Empoli contro l’Use ma per il 25 c’è ottimismo

Si ferma il cammino della squadra di Puccetti in Coppa Italia. Bene la prima delle due semifinali, ieri positivi solo il primo e l’ultimo quarto.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 settembre 2010 18:48
Claag: stop a Empoli contro l’Use ma per il 25 c’è ottimismo

Si ferma il cammino della Claag Firenze in Coppa Italia. Dopo la bella vittoria in casa della Pallacanestro Empoli, nel match di sabato scorso, i fiorentini sono stati sconfitti dall’ USE nella seconda gara del girone, evidenziando qualche difficoltà nel secondo e nel terzo quarto. 46-52 il risultato della gara giocata sabato, dove i fiorentini erano apparsi in migliori condizioni atletiche, riuscendo a stare sempre davanti. Indicazioni positive sono arrivate dalla difesa, sempre attenta a non concedere niente agli avversari.

Unico neo l’attacco, che aveva accusato qualche difficoltà, probabilmente dovuta alle non perfette condizioni fisiche di qualche giocatore. Ieri invece, nel match contro l’ USE, i fiorentini non hanno saputo ripetere il risultato della gara precedente e sono stati eliminati con un passivo di 14 punti (74-60). I ragazzi di Puccetti hanno subito eccessivamente il gioco degli avversari, soprattutto nella ripresa e nel secondo tempino. Unica nota positiva il recupero di Rath, sul quale prevale un cauto ottimismo per vederlo al 100% nella gara di sabato 25 settembre contro Monza.

Ancora fermo invece Rotella, fermo da due settimane e che quasi sicuramente salterà anche l’amichevole di mercoledì a Castello.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza