Minaccia suicidio da Ponte Vecchio. Salvato dai vigili

I vigili in servizio sul ponte hanno notato un uomo seduto sulla spalletta dal lato verso Ponte alle Grazie. Gli agenti hanno capito subito che c’era qualcosa di strano e che anzi si trattava di una situazione molto seria.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 settembre 2010 14:37
Minaccia suicidio da Ponte Vecchio. Salvato dai vigili

Ha tentato il suicidio cercando di buttarsi dal Ponte Vecchio, ma è stato salvato dagli agenti di Polizia Municipale di Firenze. È accaduto ieri mattina intorno alle 10. I vigili in servizio sul ponte hanno notato un uomo seduto sulla spalletta dal lato verso Ponte alle Grazie. Gli agenti hanno capito subito che c’era qualcosa di strano e che anzi si trattava di una situazione molto seria. Alla vista degli agenti l’uomo ha iniziato ad urlare minacciando di lasciarsi cadere se qualcuno si fosse avvicinato. Mantenendo lontani i passanti i due vigili, un uomo ed una donna, hanno cercato di parlare con questa persona.

E mentre la vigilessa cercava di mantenere calmo l’uomo e di farlo parlare, il collega è riuscito a dare l’allarme alla centrale operativa. Sono stati immediatamente allertati 118 e vigili del fuoco. Dopo 15 minuti circa, gli agenti sono riusciti a convincere l’uomo a scendere dalla spalletta e a farsi avvicinare. Immediatamente è intervenuto il medico del 118 che ha accompagnato la persona all’ospedale di Careggi.

(mf)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza