Serie Bwin: Gruppo Carige ancora sponsor del Livorno

Le maglie dei giocatori livornesi porteranno così impresso, nella prossima Stagione, il marchio “Gruppo CARIGE Banca e Assicurazione”, ormai divenuto familiare ai tanti fans della squadra labronica.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 agosto 2010 19:18
Serie Bwin: Gruppo Carige ancora sponsor del Livorno

Anche per il campionato di Serie Bwin 2010-2011 il Gruppo Carige scenderà in campo insieme al Livorno Calcio. Il Gruppo bancario e assicurativo, fortemente radicato in Toscana con oltre cento tra sportelli ed agenzie di assicurazione, ha confermato per l’ottava stagione consecutiva la propria main sponsorship nei confronti della squadra amaranto. Le maglie dei giocatori livornesi porteranno così impresso, nella prossima Stagione, il marchio “Gruppo CARIGE Banca e Assicurazione”, ormai divenuto familiare ai tanti fans della squadra labronica. Si conferma così il sodalizio che ha contraddistinto tanti campionati, fatti di grandi successi sia sul campo che fuori.

Un’immagine vincente che negli anni ha portato a traguardi notevoli in Italia e nel mondo: due promozioni in Serie A (2003/2004 e 2008/2009), la partecipazione alla Coppa Uefa del 2006/2007, fino ai sedicesimi di finale dopo aver eliminato Pasching, Partizan Belgrado e Auxerre, la vittoria della classifica cannonieri di A da parte di un giocatore amaranto (Lucarelli nel 2004/2005), quindi successi storici come quelli contro il Milan al “Picchi” (gennaio 2005) e la Roma all’Olimpico (ottobre 2009).

Particolarmente significativa per la società e per il Gruppo sponsor è stata poi la consegna al presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, della maglia amaranto con la scritta “CARIGE”, in occasione della sua ultima uscita ufficiale al Vittoriano di Roma, nel settembre 2005 (evento ripreso anche in mondovisione da Rai Sat). “Continuiamo anche quest’anno la proficua collaborazione con Banca Carige che ringraziamo sentitamente”, dichiara il presidente del Livorno Calcio, Aldo Spinelli.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza