A presentare la nuova maglia della squadra con il presidente della società Giuliano Giuliani l’assessore comunale allo sport Lido Moschini e l’assessore al Turismo Moreno Bruni, alla presenza dei responsabili della Lucchese: Anna Martorana (Marketing) e Luigi Viani (organizzazione), e del responsabile Studio Sport – Lucchese Point. “La Lucchese è un patrimonio della città – afferma l’assessore comunale allo sport Lido Moschini – e come tale, la società si impegna perché lo sport sia veicolo di promozione del territorio.
Mi auguro che anche le altre squadre come l’Agos Ducato di Basket femminile promossa in A1 o la Virus Libertas, solo per fare qualche esempio di grande livello, seguano questa strada”. “Vogliamo che le famiglie e tifosi sappiano che possono venire a Lucca senza problemi – evidenzia il presidente della Lucchese, Giuliano Giuliani - per passare qualche ora in spensieratezza, è un’azione di promozione nella quale ci impegnamo anche perché crediamo che la nostra città abbia molto da offrire e siamo fieri di fare da ambasciatori.
Abbiamo anche invitato i presidenti delle diverse squadre a passare il week end in città in occasione delle partite a Lucca. Mi auguro che la città si stringa intorno alla sua squadra con entusiasmo, in modo da farle sentire il suo affetto”. “L’amministrazione vuole valorizzare le eccellenze del territorio – sottolinea l’assessore comunale al turismo Moreno Bruni – e la Lucchese rientra fra queste. Realizzeremo dell’apposito materiale informativo con uno speciale invito del sindaco a venire a vedere Lucca, che sarà aggiunto a una brochure che il Comune ha già realizzato che comprende una cartina, tutti gli eventi principali del territorio, e i numeri per contattare Itinera, il consorzio di promozione turistica che sta allestendo degli speciali pacchetti week end con la possibilità di soggiorno e cena.
Questo materiale sarà veicolato nelle tribune fra il pubblico, nella consapevolezza che la nostra sia una città accogliente”. La maglia che si appresta ad essere veicolo di promozione è la seconda, quella bianca, che sul petto porta due fasce orizzontali rossa e nera, ispirate a una gloriosa maglia degli anni ’60, e sotto la scritta dello sponsor Gesam Gas. La maglia è uguale a quella ufficiale tanto che vanta lo stesso tessuto tecnico respirante frutto di una ditta giapponese e lo stesso pratico scollo a V. Sul fianco destro, in verticale, di colore grigio è riportata la scritta Lucca (in foto) La maglia debutterà già domenica nella partita che la squadra cittadina dovrà sostenere fuori casa a Cosenza, per la Coppa Italia e già da lunedì sarà in vendita ai Lucchese Point