Acquario di Livorno: 3mila visitatori per l'apertura

La struttura è stata inaugurata dopo 11 anni di chiusura grazie al lavoro di Opera Laboratori Fiorentini SpA, in collaborazione con Costa Edutainment SpA.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 agosto 2010 18:46
Acquario di Livorno: 3mila visitatori per l'apertura

Sono stati oltre 3000 gli ospiti che hanno visitato l’Acquario di Livorno nel primo giorno di apertura in occasione della Notte Bianca Livornese fino alle 1. I primi visitatori a varcare la soglia del rinnovato Acquario sono stati Alessio e Vittorio Calignano di Pontecorvo, di 13 e 6 anni: ad accoglierli ed omaggiarli di alcuni gadget Giuseppe Costa, presidente di Costa Edutainment Spa. La struttura è stata inaugurata ieri dopo 11 anni di chiusura grazie al lavoro di Opera Laboratori Fiorentini SpA, in collaborazione con Costa Edutainment SpA, che ha consentito di mantenere l’impegno preso con le istituzioni restituendo alla Città il suo Acquario. Le 20 vasche del percorso espositivo accolgono molti degli ospiti previsti e nell’arco del primo mese raggiungeranno il loro perfezionamento seguendo i tempi del complesso lavoro preparatorio svolto dallo staff acquariologico.

In particolare, i grandi predatori – gli squali – entreranno in vasca espositiva attorno a metà agosto. Per tale motivo, al pubblico che visiterà nei primi giorni l’Acquario di Livorno verrà offerta l’opportunità di ritornare in un periodo successivo, con un coupon omaggio, per seguire da vicino gli sviluppi della fase di start up della struttura con una seconda visita. Inoltre per tutto il mese di agosto sarà applicata una tariffa speciale di 12 euro per il biglietto Intero; 6 euro per i Ragazzi; 10 euro per il Ridotto (Gruppi, Terza età, Disabili con accompagnatore gratuito, Militari, Invalidi). La visita alla struttura non comprende il solo percorso espositivo delle vasche ma coniuga in un’unica esperienza anche la visita alla spazio mostre temporanee che ospita fino alla primavera 2011 la mostra “Il telescopio di Galileo.

Lo strumento che ha cambiato il mondo” ideata dal Museo Galileo - Istituto e Museo di Storia della Scienza di Firenze, a cura di Giorgio Strano. Molte le iniziative e le promozioni speciali pensate per il mese di agosto. Da oggi e per tutta la durata di Effetto Venezia fino all’8 agosto l’Acquario effettua un’apertura prolungata dalle 10 fino a mezzanotte (ultimo ingresso ore 23:15). Dalle ore 18 l’HappyHour "Effetto Venezia" consente a 2 persone di visitare la struttura alla speciale tariffa di 20 euro e di fare una piacevole pausa rinfrescante grazie alla collaborazione con acqua San Carlo e Warsteiner (fino ad esaurimento scorte ).

Con una particolare attenzione al target delle famiglie, per tutto il mese di agosto, l’Acquario di Livorno propone una speciale offerta famiglie che consente a 2 adulti e 2 figli (fino a 12 anni di età) di visitare la struttura alla tariffa scontata di 35 euro. In occasione della Notte di San Lorenzo, la sera del 10 agosto “Calici sotto le stelle” propone una speciale degustazione in collaborazione con Santa Cristina per gustare una fresca emozione sotto le stelle nell’affascinante cornice dell’Acquario. Per tutti i cittadini livornesi da settembre verranno realizzate iniziative speciali a partire dalla giornata settimanale dedicata con tariffa promozionale.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza