Il campo sportivo “Filippo Guidi” al Galluzzo avrà un nuovo manto in erba sintetica. La giunta a approvato il progetto presentato dalla società Centro Sportivo Galluzzo, concessionaria dell’impianto comunale di via Virgilio Biagini, per il rifacimento del terreno di gioco (attualmente in terra battuta) che sarà realizzato a cura della società stessa. “Questo ulteriore intervento, a totale carico delle società concessionarie degli impianti, che si aggiunge ad altri già approvati o in via di realizzazione – ha sottolineato il vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella – porterà benefici certi alle strutture dell’impianto che diventerà più funzionale e migliorerà l’utilizzo per gli atleti.
Ciò rappresenta una conferma sulla vitalità delle società sportive del territorio che guardano oltre l’aspetto meramente tecnico-agonistico, e si impegnano in modo importante per dare nuovo impulso alle rispettive attività. Anche in questo caso trattandosi l’opera a totale carico della società, l’Amministrazione comunale ha concesso l’autorizzazione e vigilerà sul corretto svolgimento dei lavori”. L’intervento prevede la posa di un manto di erba artificiale (52 millimetri) previa realizzazione di un sottofondo drenante e la sostituzione delle due porte da calcio e delle due panchine.
Il costo complessivo è di 435.000 euro. (fd) Nell'immagine, d'archivio, l'impianto con erba sintetica di Lastra a Signa, comune dell'hinterland fiorentino.