Sarà il famosissimo dj e produttore austriaco Richard Dorfmeister, a chiudere con un evento unico speciale sabato 24 luglio il festival internazionale di cultura e musica elettronica “Galaxia Medicea” a Seravezza in Versilia (Lucca). Una manifestazione che si è svolta in due parti: dall’11 al 13 giugno e con “Galaxia estate” proprio sabato 24 luglio. Un appuntamento davvero imperdibile e che conclude nel migliore dei modi questa manifestazione apprezzata dal pubblico giovanile e da tutti gli appassionati di musica e cultura elettronica con un programma che prevede dalle ore 20 alle ore 24 aperitivo e musica.
Richard Dorfmeister è un dj e produttore austriaco di fama internazionale che dalle ore 22 sul palco allestito davanti al Palazzo Mediceo, realizzerà uno spettacolo di due ore sotto forma di un dj live set con atmosfere leggere, avvolgenti e raffinate di sonorità elettroniche e ritmi incalzanti drum’n bass, trip hop, funky, black e hip hop. Dorfmeister è membro del famosissimo duo Kruder & Dormeister, fra i più acclamati produttori di musica elettronica a livello mondiale.
Una vera e propria leggenda nell'ambito della musica elettronica: poche interviste, assoluto controllo artistico, ritmi di lavoro sempre molto lenti e concerti/dj set fatti con il contagocce e scelti a dovere e capaci di vendere oltre 600 mila copie con il loro classico Dj Kicks 'The K&D Session'. Richard Dorfmeister ha creato capolavori con il progetto downtempo Tosca, con il quale è arrivato a produrre svariati album e ad essere remixato da artisti come Fila Brazillia, Fauna Flash, Beanfield, Shantel e Patrick Pulsinger, e ha saputo dimostrare negli anni grande eclettismo e classe a 360 gradi, spaziando sapientemente fra movimenti deep, ritmi bassi, suoni electro e calde sensazioni latineggianti.
Come dj ha incantato svariati festival internazionali ed è globetrotter mondiale nei più rinomati locali. Prima della sua esibizione la serata sarà aperta dal concerto dei 2Pigeones, un duo italiano di musica elettronica composto da Kole Laca e Chiara Castello. Nel 2009 hanno vinto il premio Demo Award 2009 come miglior progetto dell’anno dal programma Demo di Radio1 Rai. Il festival è alla sua seconda edizione ideato e curato da Stefano Leone, Mario Tesconi, Maurizio Bottazzi e Enrico Mattei, è organizzato da Officina TodoModo con la collaborazione del Comune di Seravezza, Fondazione Terre Medicee e il Centro Tempo Reale.