Per Firenze nuovi prefetto e questore. Ecco Padoin e Zonno

Il nuovo questore sarà Francesco Zonno, in arrivo da Udine, mentre la prefettura sarà affidata a Paolo Padoin, fiorentino già viceprefetto vicario a Firenze, fino ad oggi prefetto di Torino.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 luglio 2010 18:32
Per Firenze nuovi prefetto e questore. Ecco Padoin e Zonno

“Ringrazio il questore Francesco Tagliente (nella foto, ndr) ed il prefetto Andrea De Martino per l’ottimo lavoro svolto in questi anni, ed auguro per loro di proseguire con altrettanto profitto nei prestigiosi incarichi di Roma e Napoli. Colgo poi l’occasione per dare il benvenuto al nuovo questore Francesco Zonno ed al nuovo prefetto Paolo Padoin, inviando loro i miei più cordiali auguri di buon lavoro ed un messaggio di benvenuto con l’auspicio di poter continuare sulla strada della piena e serena collaborazione”. Così il Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci sugli avvicendamenti resi pubblici oggi della questura e prefettura fiorentina.

Il nuovo questore sarà Francesco Zonno, in arrivo da Udine, mentre la prefettura sarà affidata a Paolo Padoin, fiorentino già viceprefetto vicario a Firenze, fino ad oggi prefetto di Torino. "Voglio fare i miei migliori auguri al prefetto Andrea De Martino per il nuovo incarico che assumerà a Napoli. Abbiamo lavorato in questi anni con un uomo delle istituzioni che si è fatto apprezzare per tatto, decisività e concretezza". Il presidente del Consiglio provinciale David Ermini saluta così il prefetto Andrea De Martino che, per decisione del Consiglio dei Ministri, è stato destinato a Napoli, mentre a Firenze è stato assegnato il prefetto Paolo Padoin: "Siamo lieti di questo ritorno a Firenze di Padoin come Prefetto - conclude Ermini - E' una città che conosce bene.

Dunque bentornato e buon lavoro". Anche il sindaco Matteo Renzi, appena informato sull’avvicendamento ai vertici della Prefettura e della Questura di Firenze, ha telefonato al prefetto Andrea De Martino per congratularsi per il nuovo incarico a Napoli e lo ha ringraziato per gli anni di proficua collaborazione, vissuti prima come presidente della Provincia e poi come sindaco. Matteo Renzi ha poi chiamato Paolo Padoin, fiorentino doc, che torna a Firenze in veste di prefetto, augurandogli buon lavoro e assicurandogli la massima collaborazione. Il sindaco ha telefonato anche a Francesco Tagliente, che andrà a capo della questura di Roma, ringraziandolo per l’ottimo lavoro svolto, e ha infine raggiunto telefonicamente il nuovo questore Francesco Zonno, che arriva da Trieste.

Anche a lui sono andati i migliori auguri di buon lavoro da parte del primo cittadino e l’impegno per la futura collaborazione. (fp)

Collegamenti
In evidenza