Ultimo giorno di partecipazione toscana all'Expo di Shanghai. Oggi chiude lo stand della Regione. In questi 15 giorni è stato uno dei più visitati all'interno del Padiglione Italia. Due settimane che sono state il fulcro di una presenza toscana iniziata già a giugno grazie ad un programma di iniziative collaterali coordinato da Toscana Promozione. In quasi due mesi di attività: lanciati tre progetti di promozione del made in Tuscany (arredamento, turismo e sanità); coinvolti oltre 120 soggetti toscani tra pubblici e privati; inaugurate tre mostre; organizzate tre degustazioni di olio e di vino; siglato un protocollo d'intesa tra la Provincia di Grosseto, Rama spa e le municipalità di Wùxi e Jiangyin per una fornitura di bus elettrici; fatti i primi passi per l'apertura di un volo diretto Pisa-Shanghai in collaborazione con Eastern Airlines; avviata l'organizzazione di una delegazione di imprese, università e centri di ricerca cinesi che a novembre sarà a Firenze per la prima edizione della "Innovation Week".
Un'occasione di incontro tra la realtà del paese asiatico e le imprese toscane che operano nei settori: biotech; tutela ambientale e energia; nanotecnologie e nuovi materiali.