Italia-Australia per il Cariparma Test Match 2010. “Un altro appuntamento sportivo di rilievo per la nostra città” ha dichiarato il vicesindaco ed Assessore allo Sport Dario Nardella che apre le porte di Firenze anche al grande Rugby. “Stavolta è davvero la volta buona, lo stadio Franchi avrà il ‘battesimo’ del grande rugby” - visibilmente soddisfatto il vicesindaco Dario Nardella nel presentare la tappa fiorentina del Cariparma Test Match 2010 che vede in calendario per il prossimo 20 novembre Italia-Australia a Firenze.
Alla conferenza stampa presenti anche il vicepresidente vicario della Federazione Rugby Nino Saccà, il presidente regionale Riccardo Bonaccorsi, il consigliere comunale Stefano Di Puccio, il responsabile di Cariparma per le regioni del centro-sud Massimo Cerbai e il tallonatore della nazionale azzurra Fabio Ongaro. “Siamo davvero contenti – ha aggiunto Nardella – di poter entrare dalla porta principale nel mondo del rugby, anche perché rappresenta l’anteprima della sfida che vedrà opposte le due nazionali ai mondiali, del trittico del Cariparma Test Match che oltre a Firenze si svolgerà a Verona e Modena. Il rugby è uno sport che sta crescendo - ha aggiunto - e sta raccogliendo grandi consensi perché interpreta valori etici e umani, per questo come Amministrazione comunale, abbiamo voluto fortemente l'evento e da tempo ci siamo messi a lavoro con la federazione guidata dal presidente Dondi col quale il sindaco Renzi ha discusso su un progetto più ampio legato al rugby nella nostra città e con la Fiorentina, che voglio pubblicamente ringraziare".
Il 20 novembre sarà anche il compleanno di Firenze, come ha ricordato il vicesindaco in conferenza. "Saranno organizzati una serie di eventi collaterali - ha spiegato Nardella - che verranno definiti nei dettagli a partire da settembre e che coinvolgeranno le scuole, le società sportive e le realtà commerciali del territorio. Non solo - continuando - a fine settembre saremo a Melbourne in occasione dell’assegnazione della sede dei campionati mondiali di ciclismo del 2013 ai quali Firenze, assieme ad altre città toscane, è candidata”.
A partire dal 30 luglio inizierà la prevendita dei biglietti che potranno essere acquistati nei punti vendita LIS (elenco disponibile su www.listicket.it); call center Lottomatica: 892.982. Pagamento con carta di credito; esclusivamente per i gruppi privati di minimo 13 persone listicket.gruppi@teamservicesrl.com, tel. 892.982 – Fax +39 06 51962400; ufficio gruppi per rugby club: per i gruppi di minimo 13 c/o biglietteria centrale sede FIR, Stadio Olimpico, Curva Nord. Info su www.federugby.it area biglietti-ticketing. Questi i prezzi: Tribuna Coperta (poltrona e poltroncina) – 80 euro (ridotto - under 14 e over 65 – 64 euro); Tribuna Coperta Laterale 60 euro (48 euro); Parterre di Tribuna 20 euro (16 euro); Maratona 40 euro (32 euro); Parterre di Maratona 16 euro (13 euro); Curva Fiesole 30 euro (24 euro); Parterre Curva Fiesole 10 euro (8 euro); Curva Ferrovia 30 euro (24 euro), Parterre di Curva Ferrovia 10 euro (8 euro); Curva Ospiti 30 euro (24 euro); Parterre di Curva Ospiti 10 euro (8 euro)