A Radda in Chianti il monologo sulla guerra di Simone Cristicchi

Si tratta di un teatro “civile” che non dimentica la lezione dei grandi esponenti del teatro di narrazione, ma si presenta “nuovo”, soprattutto nella forma, utilizzando la metrica dell'ottava classica e il dialetto romanesco.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 luglio 2010 15:52
A Radda in Chianti il monologo sulla guerra di Simone Cristicchi

Un monologo dal forte impatto emotivo che racconta la guerra attraverso la voce di chi l'ha vissuta in prima persona. “Li Romani in Russia. Diario di una guerra a Millanta mila Miglia”, è il nuovo spettacolo di Simone Cristicchi, tratto da un testo di Elia Marcelli e diretto da Alessandro Benvenuti, in programma lunedì 12 luglio, alle ore 21:30, in piazza Ferrucci a Radda in Chianti, all’interno del cartellone di eventi del Chianti Festival.

Si tratta di un teatro “civile” che non dimentica la lezione dei grandi esponenti del teatro di narrazione, ma si presenta “nuovo”, soprattutto nella forma, utilizzando la metrica dell'ottava classica e il dialetto romanesco, a rendere il racconto ancora più schietto e veritiero. Il costo del biglietto per lo spettacolo di Simone Cristicchi è di 10 euro intero e di 8 euro ridotto per bambini al di sotto dei 14 anni e per adulti al di sopra dei 65 ed è in vendita la sera stessa dello spettacolo dalle ore 20.

Per informazioni sul Chianti Festival è possibile visitare il sito internet www.chiantifestival.com o inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@chiantifestival.com oppure telefonare al numero 0577.351302 o 0577.355500.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza