E’ accaduto alle ore 03.00 odierne in Via Monte Oliveto. La vittima, una donna di ventisette anni ha incontrato il suo ex fidanzato, un cittadino senegalese, presso un locale di via Ghibellina, dove ha trascorso con lui una parte della serata. Uscendo dal locale, l’ex ha detto di sentirsi male e le ha chiesto di accompagnarlo in taxi in via Monte Oliveto, dove dimora. Al momento del pagamento del taxi l’uomo ha riferito di essere senza soldi, chiedendoli alla donna, che, con disappunto, li ha prestati.
Una volta scesi dal taxi, tra i due è cominciata una discussione proprio a causa della richiesta dei soldi. Secondo la ricostruzione dei fatti, dopo poco, improvvisamente l’uomo ha colpito al volto la donna. Due ragazzi, che hanno assistito alla scena, sono intervenuti per calmare l’uomo, ma senza esito. Il senegalese, infatti, ha continuato a colpire ripetutamente al viso la ragazza riuscendo a strapparle la borsetta. I due testimoni hanno quindi contattato il 113. La Sala Operativa della Questura, ricevuta la segnalazione, ha inviato immediatamente sul posto due Volanti.
Una prima pattuglia ha soccorso prontamente la vittima. L’altro equipaggio, dopo una breve ricostruzione dei fatti e una descrizione dell’uomo, che nel frattempo si era dato alla fuga, si è messa sulle tracce del senegalese, riuscendo a rintracciarlo mentre tentava di nascondersi in un parcheggio vicino al luogo del fatto. L’uomo è stato arrestato per i reati di rapina, violenza privata e lesioni personali. La vittima è stata soccorsa da personale sanitario del 118.