Giuliano Palma & Bluebeaters in concerto a Fucecchio

Dopo il concerto, la serata di Marea prosegue allo spazio Anfiteatro: dalle 23:30 cine-maratona con “Il giorno degli zombie”, "4 mosche di velluto grigio" e "Essi vivono".

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 giugno 2010 15:59
Giuliano Palma & Bluebeaters in concerto a Fucecchio

Rielaborare in chiave reggae/rocksteady successi della musica italiana, e non solo. Formula collaudata, ma che funziona a meraviglia... Giovedì primo luglio Marea cala l’asso Giuliano Palma & Bluebeaters, maestri del ritmo in levare e super gruppo pronto a far ballare la Buca del Palio. La favola dei Bluebeaters di Giuliano Palma è iniziata come leggenda underground, ed è cresciuta lungo una lenta ma inesorabile ascesa al successo. Attraverso il ballo e la partecipazione, stravincendo “le primarie” dal vivo, è diventata realtà.

Senza infrangere regole ma aumentando, più che assecondando, il livello del coinvolgimento musicale. Il nuovo album s’intitola “Combo” e propone anche quattro brani originali: “Dentro tutti i miei sogni”, “Quanti ricordi” (scritto con Malika Ayane), “Un grande sole” (in duetto con Samuel dei Subsonica) e “Semplice” (scritto da Emiliano Pepe e La Pina). Seguono 12 cover, a partire dalla gettonatissima “Per una lira” di Battisti.

Poteva bastare? Certo che no. A giugno è uscita una nuova versione del cd contenente il singolo "Nuvole Rosa", brano inedito dal sapore sixties che vede la collaborazione di Melanie Fiona, regina dell’airplay lo scorso anno con la hit “Give it to me Right”. Le voci di Giuliano Palma e Melanie Fiona si fondono in un duetto in pieno stile Motown. Melodia più armonia, innanzitutto. Pop-moderno-italiano. E ritorno al futuro. Dopo il concerto, la serata di Marea prosegue allo spazio Anfiteatro: dalle 23:30 cine-maratona con “Il giorno degli zombie”, "4 mosche di velluto grigio" e "Essi vivono". Per tutta la durata del festival, dalle 19, pizzeria, barbecue, paninoteca, birreria, gelateria, vegetariano, spazio bambini, spazio informativo del Comune di Fucecchio, giochi di ruolo, animazioni... Marea Festival è organizzato dal Comitato Marea con il contributo del Comune di Fucecchio e con il sostegno di Regione Toscana e Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza