Mercoledi 30 giugno 2010- Esordisce cosi, venerdi 2 luglio, alle ore 17.30 con una sfilata in pieno centro storico a Firenze, il primo appuntamento annuale internazionale di ritrovo dei proprietari di 8 C Competizione, un’auto da sogno realizzata in serie limitata di 500 esemplari da Alfa Romeo. Partenza prevista da Piazza Ognissanti ed esposizione delle auto in zona pedonale, nel centro di Firenze, fino alle 18.30, quando le auto partiranno per Piazzale Michelangelo dove ci sarà una breve sosta.
Sabato mattina, momento di puro brivido sportivo sul circuito del Mugello, e poi l’itinerario prosegue sulle rinomate colline Toscane, dove l’eleganza grintosa delle quattro ruote si fonde con l’armoniosa maestosità del paesaggio. Ex pilota di GT, oggi collezionista ed appassionato di motori, nonché egli stesso proprietario di una 8C Competizione, Giuliano Mazzuoli porta nella meravigliosa passerella del capoluogo toscano e delle sue poetiche colline uno dei più ammirati simboli della gloriosa tradizione sportiva di Alfa Romeo, sintesi di bellezza, ricerca tecnica e e design.
Un’occasione di festa, un week end di incontro di stile e passione sportiva, tradizione e prestazioni tecniche. Le bellezze artistiche e paesaggistiche della Toscana, la sua accoglienza nonché o suoi sapori faranno da cornice ideale per far brillare una stella del firmamento automobilistico italiano: la mitica GT Alfa Romeo 8C Competizione.