Oltre 2milioni di euro per rifare l'asfalto delle strade di Firenze

"Continua l’opera di risanamento di strade e piazze cittadine – commenta l’assessore Mattei –. Con questa tranche di lavori si interverrà su importanti arterie per la circolazione e concentrando gli interventi nel periodo estivo ridurremo i disagi".

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 giugno 2010 18:39
Oltre 2milioni di euro per rifare l'asfalto delle strade di Firenze

Sono state aggiudicate oggi le gare di appalto per il rifacimento dell’asfalto di otto importanti strade cittadine per un investimento complessivo di 2.700.000 euro. I lavori saranno effettuati tra fine luglio ed agosto e interessano via Chiantigiana (400.000 euro), via Perfetti Ricasoli e via Panciatichi (500.000 euro), via Lorenzo Il Magnifico e viale Redi (500.000), viale Fanti (500.000), via Coluccio Salutati (400.000), via Dino del Garbo (400.000). Previsti interventi anche in alcune strade limitrofe. Nelle gare è stato previsto il doppio turno di lavoro: quindi gli operai saranno sul cantiere “da luce a luce”.

“Continua l’opera di risanamento di strade e piazze cittadine – commenta l’assessore alla mobilità e manutenzioni Massimo Mattei –. Con questa tranche di lavori si interverrà su importanti arterie per la circolazione e concentrando gli interventi nel periodo estivo ridurremo i disagi, che pure ci saranno, ai cittadini”. La prossima settimana sarà aggiudicato un ulteriore pacchetto di gare sempre relativi a interventi di risanamento delle strade. (mf)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza