Metallica, Slayer, Megadeth, Anthrax: i 'Big Four' del metal anni Ottanta arrivano in Europa sul grande schermo con Nexo Digital e By Experience nella Sala del Cinema di Montevarchi connesso per la diretta satellitare. Nonostante la grande richiesta, fino ad oggi i quattro giganti del metal non hanno mai condiviso lo stesso palco. Per questo il concerto del 22 giugno della tappa di Sofia del Sonisphere Festival è già leggendario e verrà trasmesso in diretta non solo in 450 sale negli Stati Uniti ma anche in tutta Europa, in Canada e in America Latina. Proiezioni successive sono previste in Australia, Sud Africa e Nuova Zelanda.
In Italia i Media Partner di Nexo Digital per l’iniziativa sono Rock Tv (solo su Sky canale 718) e Rock’N Roll Radio (www.rocknrollradio.it). “Chi avrebbe mai pensato che a più di 25 anni dalla sua nascita, i Big Four del thrash metal non solo sarebbero stati ancora in giro ma addirittura più popolari che mai? Suonando insieme in concerto negli stadi di tutta Europa e per di più arrivando nel cinema più vicino a te in alta definizione” dichiara Lars Ulrich, batterista dei Metallica. “Accidenti, come se questo Big 4 tour non fosse abbastanza eccitante, ora siamo arrivati ad essere in tutto il mondo sul grande schermo! E 'incredibilmente gratificante e significa tanto per la comunità di metallo del globo” aggiunge Scott Ian, chitarrista degli Anthrax.
"Non posso credere che qualcuno non abbia fatto tutto questo 15 anni fa! Ora i fan avranno quello che vogliono. Penso sia fantastico!" commenta Kerry King, chitarrista degli Slayer. "Sono entusiasta di sapere che gente di tutto il pianeta sarà in grado di camminare in un cinema e sperimentare la più grande line up di heavy metal nella la storia del mondo!" fa sapere Dave Mustaine, leader dei Megadeth. Nexo Digital è azienda leader nel settore cinematografico e si presenta sul mercato in veste di editore e distributore di contenuti aggiuntivi di vario genere corrispondenti a differenti linee editoriali tematiche: concerti (Ligabue Day), eventi sportivi (finale del Roland Garros in 3D) ed eventi “live” (Nexo Live), grande cinema (Nexo Legend) e molto altro ancora.
Approfittare di un luogo, il cinema, che sia in grado di abbattere i confini del tempo e dello spazio per portare il suo pubblico sul luogo di un evento, anzi, nel luogo dell’evento: questa è la scommessa di Nexo Digital che il Cine Otto di Montevarchi ha deciso di fare sua. In questo senso il cinema diventa un luogo dove è possibile non solo guardare un film appena uscito nelle sale, ma anche gustarsi un evento vero e proprio che si svolge a centinaia di chilometri di distanza o godersi un mito del cinema portato per la prima volta sul grande schermo in una definizione (2k) e con dei dettagli mai visti prima. Un posto in più dove i giovani ma anche le famiglie possano ritrovarsi grazie a un progetto unico e pioniere nel suo genere.