All’indomani della vittoria del quinto scudetto bianco verde, Ferdinando Minucci traccia il bilancio della stagione appena conclusa. “Aldilà di quello che può sembrare – racconta il presidente bianco verde - è stata una stagione difficile e impegnativa sotto tutti i punti di vista. Vincere è difficile, ma ripetersi lo è ancora di più e la continuità che siamo riusciti a dare a questo concetto è straordinaria. Ci siamo riusciti, abbiamo fatto qualcosa di grande”. Adesso si comincia a pensare al futuro ed al nuovo progetto che sta per cominciare. “Posso dire che è finito un ciclo – continua Minucci.
Siamo convinti che questa squadra abbia bisogno di ripartire con nuove prospettive e alcuni giocatori hanno manifestato la volontà di vivere un’esperienza diversa lontano da Siena. Questo rappresenta un ‘dolore’ personale, emotivo e professionale. È un gruppo formato quattro anni fa con lo scetticismo generale, ma che alla fine ci ha dato risultati straordinari. Da qui è partito un ciclo e ora ripartiremo con un nuovo progetto triennale, che speriamo possa ricalcare quello appena concluso, andando a cercare buoni giocatori non affermati.
L’idea che Siena domini per le sue disponibilità finanziarie mi fa sorridere, perché prima di tutto bisogna saper scegliere giocatori che ti possano rappresentare sia in campo che fuori, aldilà del loro valore”.