Miglior risultato, per l'Italia, non poteva esserci. Questo pomeriggio, infatti, Nuova Zelanda-Slovacchia è terminata col risultato di 1-1. Le reti, entrambe di testa ed entrambe nella ripresa, portano le firme di Vittek e Reid (quest'ultima all'ultimo minuto del recupero). E così la classifica del Gruppo F recita: Paraguay 1 p.to Italia 1 Slovacchia 1 N. Zelanda 1 Buffon fermo ai box e non c'è previsione di rientro “Buffon presenta un forte interessamento sciatico a sinistra.
Inizierà immediatamente la terapia medica e una fisioterapia adeguata, oltre agli opportuni esami strumentali. Al momento non è ipotizzabile una data di rientro, che verrà individuata in base alle condizioni cliniche soggettive”: il responsabile dello staff medico azzurro Castellacci ha fatto il punto sulle condizioni del portiere azzurro il giorno dopo la gara con il Paraguay. Infortunatosi durante il riscaldamento pre partita, Buffon è sceso in campo, ma ha dovuto abbandonare l’incontro nell’intervallo, lasciando il posto al cagliaritano Marchetti.
Non è una bella notizia per Lippi: il medico non si sbilancia sul rientro del giocatore, ma valuterà le condizioni di giorno in giorno.