Frey non è sul mercato

La società gigliata cerca di fare chiarezza sulle recenti indiscrezioni relative ad una incomprensione sul futuro del portiere francese che si era detto contrariato dalla decisione dello Staff di cedere il suo cartellino.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 giugno 2010 23:54
Frey non è sul mercato

Una indiscrezione aveva aperto il 'caso Frey' all'interno del gruppo viola, ci pensa la stessa Società con un Comunicato a chiarire la vicenda. "In merito alla recente intervista rilasciata da Sebastien Frey, non autorizzata ne' al calciatore ne' all'emittente televisiva - si legge nel Comunicato apparso su Violachannel.tv - dove emerge la volonta' del portiere francese di non avvalersi della clausola rescissoria, l'ACF Fiorentina manifesta soddisfazione nel continuare il proprio rapporto professionale con Frey, caratterizzato da 5 anni di stima e rispetto". Continua poi il testo: "Rispetto che, alla luce dei fatti accaduti in questo ultimo periodo, e' venuto a mancare nelle dichiarazioni del calciatore che ha utilizzato forme e metodologie contrarie al regolamento interno che disciplina i tesserati dell'ACF Fiorentina". Ecco poi le considerazioni sul passato e sulle recenti dichiarazioni: "A questo proposito l'ACF Fiorentina ha dovuto prendere atto delle dichiarazioni di Frey, dove il portiere fece emergere la possibilita' di un addio a fine stagione, ed e' comprensibile che la Società abbia seguito le sue strategie, tenendo conto anche della clausola rescissoria presente nel contratto di Frey che permetteva al giocatore di accordarsi con un'altra squadra.

Successivamente la Societa' viola ha ascoltato un'intervista di Frey, non autorizzata, dove emergevano concetti diametralmente opposti alla prima intervista rilasciata in Canada" La Fiorentina non ha dunque parlato di cessione, mentre invece aveva intravisto la volontà di Frey di 'cambiare aria' e per questo si era attivata 'strategicamente' senza però indicare al portiere alcuna volontà diretta di interrompere il rapporto, cosa che invece è emersa dalle recenti dichiarazioni di Frey contrariato all'idea di lasciare il gruppo gigliato.

Allarme rientrato? "Alla luce di tutte le considerazioni emerse - si sottolinea nel testo - l'ACF Fiorentina intende ribadire che qualsiasi tesserato ha la facoltà di esternare le proprie idee, ma deve sempre farlo nel rispetto delle regole e nelle modalita' corrette, senza ledere la professionalita' e l'immagine della Societa' e dei propri dirigenti". Conclusioni: "Inoltre, l'ACF Fiorentina sottolinea che le strategie tecniche societarie si basano solo ed esclusivamente sulle indicazioni dello Staff Tecnico e mai nessuno ha comunicato a Sebastien Frey di essere sul mercato"

In evidenza