Ultimo test-match questa sera (diretta tv su Rai1 dalle 20:45) per l'Italia che a Ginevra incontrerà la Svizzera. Marcello Lippi dovrebbe dare spazio alle seconde linee per portare tutti i convocati allo stesso livello di preparazione. Intanto, proprio dal ritiro azzurro, arrivano le prime tegole di un Mondiale che si preannuncia davvero in saluta. Pirlo, la mente del gioco della Nazionale italiana, è infatti out per un infortunio al polpaccio.
Porgnosi: 15-20 giorni per il completo recupero. Considerate anche le precarie condizioni di Mauro German Camoranesi ecco che martedì prossimo alla Malpensa i giocatori con tuta e borsa potrebbero salire a 24-25 (a meno di tagli dopo l'amichevole di questa sera ed eventuali richiami. In pre-allarme Cossu e Candreva). Queste le probabili formazioni di Svizzera-Italia. Svizzera (4-4-2): Benaglio; Lichtsteiner, Grichting, Senderos, Ziegler; Barnetta, Huggel, Inler, Berami; N'Kufo, Frei.
All.: Hitzfeld Italia (4-3-3): Marchetti; Maggio, Bocchetti, Chiellini, Zambrotta; Gattuso, Palombo, Montolico; Pepe, Pazzini, Quagliarella. All.: Lippi