Crisi del Calcio Storico. Forse anche gli Azzurri non giocheranno

“I perché del fallimento di quest’anno, cioè i ritardi da parte del sindaco, e l’atteggiamento da parte dei colori dei calcianti, sono tutti sufficientemente noti – ha concluso Pieri –: è il momento di dire basta”. Il commento del consigliere Pdl Pieri.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 maggio 2010 21:01
Crisi del Calcio Storico. Forse anche gli Azzurri non giocheranno

“Sul calcio storico, da parte di questa amministrazione, al peggio non c’è mai fine. Prima Verdi e Rossi che danno forfait rendendo impossibile il torneo, poi anche il concorso ippico, che si sperava potesse far rientrare le spese di montaggio degli spalti che fa dietrofront, ora la notizia che neppure gli azzurri giocheranno”. Questo il commento del consigliere PdL Massimo Pieri. “Quest’ultima notizia è circolata oggi in consiglio comunale – ha aggiunto Pieri –. Ora, se alla fine della fiera si dovesse verificare che il Comune ha speso oltre 150mila euro per sistemare le tribune in Santa Croce solo per far svolgere il concerto di Dalla e De Gregori e per un’esibizione di sbandieratori e balestrieri, il fallimento del Calcio Storico sarà stato totale, e l’amministrazione comunale dovrà avere il coraggio di ripartire da zero.

Tra l'altro, pare che alla fine anche la prevista manifestazione di beach volley possa tramontare”. “Riguardo al torneo, i perché del fallimento di quest’anno, cioè i ritardi da parte del sindaco, e l’atteggiamento da parte dei colori dei calcianti, sono tutti sufficientemente noti – ha concluso Pieri –: è il momento di dire basta, per tutti coloro che amano questa tradizione, e ancora credono nella sua prosecuzione per il bene di Firenze. Come PdL, se davvero si avrà il coraggio di azzerare tutto e ripartire da capo in vista del prossimo anno, garantiamo fin da ora il nostro appoggio al presidente Pierguidi: saremo accanto a lui e con lui lavoreremo per rendere nuovamente grande questa importante tradizione della nostra città”.

(fdr)

Notizie correlate
In evidenza