Prato, 31 maggio 2010- Si è costituita il 19 maggio Estragpl srl, la società del gruppo che comprende 6 province di operatività (Siena, Grosseto, Arezzo, Firenze, Prato e Livorno) ed è presente in 35 Comuni toscani con 91 impianti per 162 depositi installati. I clienti serviti sono 4.500. Non cambia nulla per i clienti gpl già allacciati in precedenza a Consiag (e attualmente dislocati a Borgo San Lorenzo, Calenzano e Sesto Fiorentino), tranne il marchio riportato nella fattura dei consumi che da oggi sarà quello di Estragpl.
Il gpl rappresenta una valida alternativa al metano per le abitazioni, aziende e comunità che non dispongono di reti di adduzione del metano. Grazie al gpl in reti canalizzate, infatti, possono sempre ricevere il gas con la certezza di continuità del servizio e con le stesse modalità del metano, pagando sempre a consumo e usufruendo delle medesime prestazioni. “Estragpl offre una struttura dinamica ed efficiente grazie alla quale è in grado di rispondere alle molteplici domande ed esigenze della clientela - afferma il presidente Daniele Cortonesi - differenziando la propria offerta attraverso la progettazione, l'installazione e la gestione di impianti individuali, canalizzati e grandi impianti”.
Estragpl costituisce un soggetto che presenta una elevata competitività, che si trova ad operare nell'ambito territoriale toscano con un ruolo di primissimo piano nel settore, frutto anche di politiche innovative promosse negli ultimi anni. “Ci poniamo l'obiettivo di consolidare questo primato nell'ambito della Regione Toscana - conclude Cortonesi - e di avviare un processo di espansione e di proiezione anche verso territori extra regionali”. Da oggi i clienti allacciati in gpl per segnalare guasti (Pronto intervento) possono contattare il numero 800 014 702.
Per preventivi, contratti, lavori e informazioni ci si può rivolgere all’800 019 019.