Franco Tonato, vicentino, nato nel 1951 e laureato in Giurisprudenza presso l'Università di Padova, è in Banca Popolare di Vicenza dal 1977. Dal 2004 era Vice Direttore Generale con la responsabilità dell'Area Amministrazione. Precedentemente ha ricoperto diversi incarichi tra cui Responsabile del settore fiscale dal 1981 al 1996, Direttore Amministrativo dal 1997 al 2002 e Direttore della Divisione Bilancio e Partecipazioni fino al 2004. Nuovo Vice Direttore Generale è Marco Nichele, prima Responsabile della struttura commerciale di Cariprato.
Nichele prende il posto di Paolo Marin. Il nuovo assetto della Direzione Generale di Cariprato è ora composto da Franco Tonato, Direttore Generale, Marco Nichele, Vice Direttore Generale, e Silvio Bagni, Direttore Commerciale. Giampiero Bernardelle e Paolo Marin sono stati richiamati presso la Banca Popolare di Vicenza nel quadro di un piano strategico di potenziamento della struttura aziendale di Gruppo. "Sono sicuro - ha dichiarato Divo Gronchi, Presidente dell'istituto toscano - che grazie alla professionalità e alla competenza di Franco Tonato, Cariprato proseguirà il suo percorso di rafforzamento delle attività anche in un momento difficile e complesso per l'economia del Paese come quello attuale".
"A Piero Bernardelle - ha continuato Divo Gronchi - rivolgo un sentito ringraziamento per l'opera svolta con grande entusiasmo e impegno. Nel periodo in cui Bernardelle è stato Direttore Generale, Cariprato ha sicuramente consolidato il suo ruolo di banca di riferimento sul territorio toscano".