Tenerani (Pdl): ''Zecche ai giardini pubblici di Campo di Marte''

"In città la fruizione delle aree verdi è fondamentale per consentire l’attività ricreativa e di socializzazione, pertanto l’Amministrazione Comunale si deve impegnare a garantire la fruizione dei giardini pubblici in condizioni di sicurezza".

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 maggio 2010 19:14
Tenerani (Pdl): ''Zecche ai giardini pubblici di Campo di Marte''

“I giardini pubblici del Campo di Marte versano in condizioni di evidente incuria, con l’erba alta e scarsa pulizia, come segnalato dai residenti della zona che frequentano l’area verde a scopo ricreativo. Ma il disagio si è trasformato in protesta dopo alcuni episodi che hanno coinvolto bambini rimasti vittime di punture di zecche, che come è noto sono potenzialmente pericolose. Peraltro nei giardini in questione – che occupano un’area vasta e dotata di attrezzature ludiche - è presente opportunamente anche uno spazio recintato riservato ai cani, il quale necessita di particolare attenzione e pulizia per scongiurare il rischio della diffusione di parassiti”.

Questa la denuncia del consigliere del Pdl Mario Tenerani. “E’ quindi necessario procedere urgentemente con la disinfestazione dell’area verde attrezzata del viale Fanti – ha aggiunto l’esponente del centrodestra – e programmare interventi di manutenzione periodica per contrastare il proliferare di insetti che, specialmente nella stagione estiva, possono essere aggressivi e dannosi per la salute pubblica, in particolar modo dei più piccoli”. “In città la fruizione delle aree verdi è fondamentale per consentire l’attività ricreativa e di socializzazione, pertanto l’Amministrazione Comunale si deve impegnare a garantire la fruizione dei giardini pubblici in condizioni di sicurezza anche dal punto di vista igienico” ha concluso Tenerani, che sul tema ha presentato un’interpellanza urgente al sindaco.

(fdr)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza