b005181642-bollettini-tia-illeggibili-in-arrivo-i-rav-corretti-e-la-proroga-del-pagamento

Bollettini Tia illeggibili: in arrivo i Rav corretti e la proroga del pagamento

Per rassicurare i cittadini che hanno ricevuto i bollettini errati e consentire loro di saldare la Tia correttamente, la scadenza della fattura è posticipata dal 25 al 31 maggio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 maggio 2010 16:42

In relazione alle notizie apparse oggi sulla stampa locale, Equitalia Cerit comunica che gli utenti che hanno ricevuto bollettini Rav illeggibili per le fatture Tia di Quadrifoglio Spa possono comunque pagare l’importo corretto, indicato nella fattura, presso gli sportelli Equitalia. In alternativa, gli utenti possono aspettare di ricevere a casa il nuovo bollettino Rav che Equitalia Cerit invierà oggi stesso ai diretti interessati, unitamente a una lettera di chiarimento sull’accaduto.

Nessuna ricaduta per coloro che usufruiscono dell’addebito RID in via continuativa. Per rassicurare i cittadini che hanno ricevuto i bollettini errati e consentire loro di saldare la Tia correttamente, si comunica inoltre che la scadenza della fattura è posticipata dal 25 al 31 maggio. Equitalia Cerit mette a disposizione degli utenti il numero verde gratuito 800.986.190 (attivo dalle 8:15 alle ore 17) per qualsiasi ulteriore chiarimento. Pur accertato che l’errore, che riguarda circa 1.900 su 37.000 lettere spedite, non è direttamente imputabile a Equitalia Cerit, ma riferibile a un guasto delle apparecchiature elettroniche della tipografia incaricata della stampa, e ribadendo la correttezza formale della fattura ricevuta, Equitalia Cerit si scusa con gli utenti per gli eventuali disagi arrecati.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza

© 1997-2024 Nove da Firenze. Dal 1997 il primo quotidiano on line di Firenze. Reg. Trib. Firenze n. 4877 del 31/03/99.