Stagione finita per Santana: lesione ai legamenti

Mario Alberto Santana si ferma per infortunio dopo la partitella amichevole contro il San Miniato Basso. Il Report medico diramato dal dottor Manetti parla di lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 aprile 2010 10:17
Stagione finita per Santana: lesione ai legamenti

Mario Alberto Santana ancora vittima di infortunio, ed ancora una volta nel momento di forma migliore. Dopo l'amichevole di giovedì sembrava tutto superato già in campo, Santana ha accusato il dolore, ma poi si era rialzato, successivamente il controllo ha rilevato la lesione parziale, ma comunque grave, che terrà fuori dai giochi l'argentino per 4-5 mesi. Tempo una settimana per valutare la situazione, occorre capire se procedere con le cure fisioterapiche e quindi optare per un progresso conservativo dell'arto interessato, ovvero operare chirurgicamente il giocatore. Santana stava attraversando un buon momento di forma, in un certo senso il giocatore aveva previsto l'imprevisto in una recente conferenza stampa, quasi a sottolineare una stagione particolarmente negativa per i gigliati costretti a far fronte più volte al problema infortuni.

Diceva Santana il 13 marzo scorso: "Ho dato tanto a questa squadra, lavoro sempre e non mi guardo alle spalle, sono un giocatore della Fiorentina è il mio lavoro e lo faccio molto volentieri. Purtroppo, dispiace tanto, gli infortuni arrivano sempre quando sto bene, spero che finisca presto perchè danneggia parecchio la mia carriera" di A.L.

Collegamenti
In evidenza