Città dal traffico impazzito la Firenze che è apparsa oggi per buona parte della giornata a chi si è trovato a transitarvi. Il paradosso è che in gran parte della città la mobilità veicolare è quasi assente, o comunque fluida, ma sulle arterie principali, le poche che consentono di spostarsi da un punto all'altro della città le cose si fanno improvvisamente difficili, a causa degli incidenti in autostrada, di interruzioni, di lavori in corso e condizioni della strada carentissime. Anche oggi alle ore 16:40 era già risolto l’incidente avvenuto alle 15:45 sull’A1 Milano–Napoli nel tratto tra Firenze Sud e Firenze Certosa.
Sul luogo dell’incidente, erano immediatamente intervenuti le pattuglie della Polizia Stradale e i soccorsi meccanici, oltre al personale della Direzione 4° Tronco di Firenze. Ma ormai dal km 296, anche se si circolava su entrambe le corsie disponibili, si registravano 7 km. di coda. Con le inevitabili ripercussioni in tutta la città. Magra consolazione: a causa della pioggia i lavori di asfaltatura previsti per questa notte sui lungarni del Tempio, Colombo e Aldo Moro sono sospesi.
Gli interventi riprenderanno lunedì 26 aprile con le modalità già utilizzate questa settimana: ovvero la chiusura della direttrice in uscita città dalle 21 alle 6.