Riaperto l'intero spazio aereo italiano. Aerei in partenza da Firenze e Pisa

Da tutto il Paese, compreso il Nord Italia, potranno essere ripristinate le programmazioni dei voli verso ogni destinazione internazionale ed intercontinentale, unica eccezione gli aeroporti del Nord Europa ancora chiusi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 aprile 2010 19:36
Riaperto l'intero spazio aereo italiano. Aerei in partenza da Firenze e Pisa

L’Enac hadisposto la riapertura dell’intero spazio aereo dalle ore 12:00 di oggi , avendo tolto la limitazione che stamattina autorizzava al volo i soli collegamenti aerei nazionali. In tutto il Paese dunque ripristinate le programmazioni dei voli verso ogni destinazione internazionale ed intercontinentale (es. Asia, Nord e Sud America, Africa, Europa meridionale). Invece esclusi dal ripristino dei collegamenti soltanto gli aeroporti del Nord Europa ancora chiusi, per i quali si dovranno attendere le decisioni delle locali autorità per l’aviazione civile. Anche i due principali aeroporti toscani, Vespucci a Firenze e Galilei a Pisa, lentamente la situazione sta tornando alla normalità.

A Firenze, a causa delle ceneri vulcaniche, è salta la conferenza stampa dell'artista Bill Viola programmata per oggi alla Galleria dell’Accademia di Firenze. La situazione è in continua evoluzione, si raccomanda quindi i passeggeri in partenza da Firenze di contattare la compagnia aerea per aggiornamenti o di controllare il sito web AdF nella sezione orari in tempo reale e di non recarsi in aeroporto senza la conferma del volo. A causa della nube di cenere provocata dall'eruzione del vulcano islandese, disagi e cancellazione di voli di linea anche sullo scalo Pisano.

È inoltre possibile verificare in tempo reale lo stato degli arrivi e partenza sull’Aeroporto di Pisa direttamente sul sito internet, all’interno della sezione “Voli in tempo reale”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza