L'ex PM Gherardo Colombo a Sesto Fiorentino per parlare di senso civico

L’iniziativa è stata organizzata dal difensore civico della Piana fiorentina Emanuele Pellicanò e vedrà la partecipazione del sindaco di Sesto Fiorentino, Gianni Gianassi, e degli altri sindaci della Piana.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 aprile 2010 15:20
L'ex PM Gherardo Colombo a Sesto Fiorentino per parlare di senso civico

Riflettere sul legame tra una comunità e il suo sistema di regole, a partire dalla “massima regola”, la Carta costituzionale. Ribadire, in un momento di forte crisi dell’etica, che le regole sono valide per tutti e che i diritti non devono essere confusi con i privilegi. Sono questi gli obiettivi della seconda giornata seminariale sul senso civico “Una Costituzione per tutti”, che si terrà venerdì 16 aprile nel palazzo comunale di Sesto Fiorentino (sala “Pilade Biondi”, ore 15).

Ospite di spicco della giornata sarà Gherardo Colombo, l’ex magistrato di Mani Pulite che da alcuni anni si dedica a tempo pieno alla diffusione della cultura della legalità ed è autore del recente saggio dal titolo “Sei stato tu?, la Costituzione attraverso le domande dei bambini”. L’iniziativa è stata organizzata dal difensore civico della Piana fiorentina Emanuele Pellicanò e vedrà la partecipazione del sindaco di Sesto Fiorentino, Gianni Gianassi, e degli altri sindaci della Piana.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza