Marzo 2010 - Primi importanti successi stagionali per il Miche Team. Alla Settimana Internazionale Coppi & Bartali la squadra diretta da Tozzi e Tognaccini si è messa in evidenza in questa importante corsa a tappe di inizio stagione organizzata dal GS Emilia. I corridori che utilizzano le nuove biciclette Fondriest equipaggiate come sempre con il componenti Supertype, già a partire dalla seconda tappa si sono avvicinati alla vittoria: Fortunato Baliani ha ottenuto un ottimo secondo posto alle spalle solo di Serpa Perez, mentre Niemec, grazie ai punti collezionati durante la corsa, conquistava la maglia di leader dei gpm e concludeva al quarto posto di tappa sul traguardo di Faenza. L'ottima prestazione dei corridori del Team Miche continuava nella giornata successiva, terza tappa, con la vittoria di Niemec davanti a Santaromita (che vestirà la maglia di leader di classifica generale): dominando lo sprint a due sul traguardo di Pavullo Niemec ha colto il primo successo del 2010.
A completare la prestazione di squadra il settimo posto di Baliani che conferma uno stato crescente di forma. Alla conclusione della corsa emiliano-romagnola il Team Miche è stato riconosciuto come uno fra i più combattivi, ed i risultati di classifica lo confermano: Niemec al secondo posto nella classifica generale (a solo 1'43'' da Santaromita), leader dei gpm, secondo nella classifica a punti, e Baliani decimo in generale e secondo nella classifica dei gpm sono risultati da Top Team.
Il quarto posto nella speciale classifica a squadre è inoltre segno di costanza di tutti i corridori della squadra toscana. I prossimi appuntamenti a cui prenderà parte il Team Miche sono la Settimana Lombarda in programma dal 31 marzo al 5 aprile, ed il Giro del Trentino in programma dal 20 al 23 aprile: in entrambe queste corse a tappe molto impegnative i corridori del Team Miche sapranno sicuramente mettersi in luce.