Dopo Roma e Milano Pagine Baby arriva anche a Firenze. Sabato 27 marzo alle 11, alla Bottega dei Ragazzi agli Innocenti - via dei Fibbiai (piazza Santissima Annunziata), Pagine Baby si presenta agli addetti ai lavori e ai genitori con i propri bambini; un momento per raccontare l'utilità di questo servizio per papà e mamme "di città", che spesso si trovano senza il sostegno di una rete familiare e con esigenze di lavoro di entrambi i coniugi. L'unicità e il punto di forza di Pagine Baby è un database vasto, articolato, approfondito, verificato, composto da migliaia di indirizzi di Roma, Milano e Firenze, divisi per argomento e aree territoriali, servizio offerto ai genitori del tutto gratuitamente sul web, nel portale www.paginebaby.it. Il database è l'oggetto della pubblicazione a cadenza annuale di un libro per ogni città.
Nel portale www.paginebaby.it è possibile consultare - oltre al database - un'ampia quantità di spazi informativi, contenuti redazionali, recensioni e news aggiornate su eventi, laboratori, attività e iniziative che la città propone ai suoi piccoli abitanti; il sito offre inoltre la possibilità di aggiornare in tempo reale gli indirizzi, grazie alle segnalazioni dirette degli utenti. Il progetto Pagine Baby offre infine una fidelity card che permette di accedere a una serie di sconti presso i numerosi esercizi aderenti al circuito: la Pagine Baby Card, inviata gratuitamente a chi la richiede. Pagine Baby è un prodotto della cooperativa editoriale Rana Elettrica - una realtà creata da due donne mamme e professioniste: Milvia Vincenzini e Carla Spurio Pompili.
Testimonial di Pagine Baby è l'attore comico Roberto Ciufoli. Il prezzo di copertina è di 12 euro. L'elenco dettagliato dei rivenditori è consultabile sul sito www.paginebaby.it. Parteciperanno alla presentazione del 27 marzo un esperto pediatra noto a tutti i fiorentini come il dottor Paolo Sarti, la dottoressa Annalisa Bertoli, psicologa perinatale che a Firenze ha vissuto e lavorato a lungo, le titolari della cooperativa editoriale Rana Elettrica. Per i bambini saranno allestiti spazi di intrattenimento a cura delle operatrici della Bottega dei Ragazzi, un piccolo rinfresco sarà offerto ai partecipanti, a cura della libreria con cucina Cuculia e dei prodotti glutenfree artigianali di Cose dell'Altro Pane.