Prende il via ufficialmente “Radio Labo – non trattiene le emozioni”, la web radio dell’Arci provinciale di Siena che è possibile ascoltare dal sito www.radiolabo.it. Da alcuni giorni, infatti, sono online alcune rubriche realizzate dai ragazzi di associazioni culturali e giovanili senesi, registrate nel cuore operativo della web radio, il circolo ArciCentro in Via di Città, 101 a Siena. Tra le rubriche già avviate ci sono “Spontanei ma non troppo”, curato dall'associazione teatrale “Straligut!”; “Cinecondriaci”, rubrica settimanale di cinema; “Cockney Corner”, programma per ripercorrere la storia della musica di strada; “smARTs”, per far conoscere eventi, mostre, nuovi progetti culturali sul territorio senese; “Resistenze”, che propone letture sulla resistenza italiana, dando spazio non solo alla lotta per liberare l’Italia dal nazifascismo durante la Seconda Guerra Mondiale ma anche ma ad esperienze e idee di resistenza in Paesi ed epoche diverse.
“Radio Labo – spiega Serenella Pallecchi – è un progetto cofinanziato dalla Regione Toscana nell’ambito dell’APQ sulle politiche giovanili che si pone non solo come la voce dell’Arci senese e delle sue numerose attività, ma anche come uno spazio culturale nuovo, in cui i giovani di tutta la provincia di Siena possono esprimersi, portare la propria creatività, i propri interessi e i propri punti di vista. Radio Labo, infatti, sta già diventando una vetrina per i gruppi musicali locali emergenti, un luogo in cui cimentarsi con nuovi linguaggi, uno strumento per approfondire gli appuntamenti cinematografici e conoscere gli eventi in programma, ma anche uno spazio per valorizzare la memoria della nostra storia e dei nostri valori”.
Per entrare in contatto con la redazione, inviare informazioni su iniziative, temi e curiosità, proporre nuovi programmi e materiale - foto, link o mp3 di gruppi musicali locali - è possibile scrivere un’e-mail all’indirizzo redazione@radiolabo.it oppure telefonare al numero 0577.271540.