Da questa mattina sono iniziati i lavori di risanamento della carreggiata in lungarno del Pignone. L'intervento, inizialmente programmato con la sola istituzione di restringimenti, si è immediatamente presentato più complesso del previsto per le condizioni della strada. Per questo la ditta incaricata dei lavori ha dovuto ampliare l’area di cantiere e pertanto è stato necessario chiudere il lungarno al traffico. Il provvedimento rimarrà in vigore fino alla conclusione dell’intervento, prevista per venerdì 19 marzo.
E, a quanto ci informano alcuni lettori nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 15 marzo, è già caos traffico nella zona fra Ponte alla Vittoria e la Fortezza da Basso. È stato riaperto completamente alla circolazione poco prima delle 9:30 alla presenza dell’assessore alla mobilità e manutenzioni, dei tecnici e della Polizia Municipale. Si tratta di viale Milton, che dal 1° marzo è stato interessato da lavori di risanamento della carreggiata. L’intervento, articolato in più fasi, ha interessato l’intero viale compresa l’intersezione con Ponte Rosso e quella con largo Martiri delle Foibe.
Riapre viale Milton La riapertura di questa mattina ha riguardato l’ultimo tratto del viale, da via Poliziano all’incrocio con largo Martiri delle Foibe dove è stato arrivato anche la nuova corsia, regolata da un impianto semaforico, che consente ai veicoli di proseguire su viale Strozzi. Non è più quindi obbligatorio per i mezzi provenienti da viale Milton svoltare verso Statuto, anche se è stata mantenuta una corsia per chi vuole girare a destra ed attraversare il Mugnone.
A breve prenderanno il via i lavori della Silfi di potenziamento dell’illuminazione pubblica che prevedono, tra l’altro, anche l’installazione di lampioni ad hoc per l’attraversamento pedonale all’altezza di via Poliziano. (mf)