Leonardo Romanelli, scrittore, giornalista, educatore nel campo del vino e del cibo ha scritto un monologo, che lui stesso interpreta, dove prende in giro, bonariamente, il mondo a cui appartiene. La scusa è quella di insegnare a degustare i vini, attraverso le regole fondamentali che vengono comunicate nei corsi di degustazione, ma il discorso poi si allarga e mette in luce quali sono i tic che caratterizzano gli appassionati, che con gli amici si dimostrano soloni in grado di stupirli, attraverso parole roboanti, atteggiamenti cattedratici, gesti quasi ridicoli.
Ci sarà anche da ridere, semplicemente ascoltando i nomi che oggi vengono assegnati ai vini, un compendio che sembra quasi inventato mentre è tutto terribilmente originale! Il tempo, insomma di imparare a prendere in mano un bicchiere e fare un excursus storico su questa nobile bevanda arrivando alla fine con la voglia di saperne di più! Prima dello spettacolo, sarà offerto agli spettatori un aperitivo con Vini degli Agricoltori del Chianti Geografico.
Lo spettacolo fa parte della rassegna "Fuori di Taste" Posto unico numerato: 10 euro (diritti di prevendita esclusi) Prevendite presso la cassa del Teatro Puccini dal lunedì al venerdì dalle 15:30 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15:30 alle 19 e il circuito regionale Box Office.